-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Lo sterminio degli italiani di Crimea: una tragedia attuale": domani la presentazione a Palazzo Adorno

  10/02/2011

Domani, venerdì 11 febbraio, alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno verrà presentata l'iniziativa "Lo sterminio degli italiani di Crimea: una tragedia attuale", evento promosso l'Associazione Regionale Pugliesi di Milano e dall'Associazione Libertà Nuova di Poggiardo.

Interverranno la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, l'europarlamentare Raffaele Baldassarre, regista ed ex giornalista Rai Tito Manlio Altomare, il coordinatore dell'iniziativa Paolo Rausa, il presidente dell'Associazione Regionale Pugliesi di Milano Dino Abbascià ed il presidente dell'Associazione Libertà Nuova di Poggiardo Damiano Merico.

Si tratta di una iniziativa pubblica di informazione che punterà l'attenzione sulla drammatica vicenda relativa alla deportazione e l'internamento nei campi di lavoro e di prigionia, che ha colpito la comunità di italiani, soprattutto pugliesi, che si erano trasferiti per ragioni di lavoro agli inizi dell''800 in Crimea. Gli eventi in programma si terranno sabato 12 febbraio a Poggiardo.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!