-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Al via la Stagione Sinfonica Estiva dell'Orchestra Tito Schipa: domani la presentazione a Palazzo Adorno

  04/06/2013

Domani, mercoledì 5 giugno, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, verrà presentato il variegato programma della Stagione Sinfonica d'Estate dell'Orchestra Tito Schipa di Lecce, firmata dal direttore artistico Ivan Fedele, e che si aprirà sabato 8 giugno al teatro Romano.

Nove concerti, tutti all'aperto in tre diverse location leccesi, con un ricco programma, in cui spiccano l'integrale delle Sinfonie di Beethoven, dirette da Massimo Quarta, con l'omaggio a Gesualdo da Venosa a quattrocento anni dalla morte, e la proiezione del film muto "Fantômas" con l'esecuzione dal vivo, in prima nazionale, delle musiche di Raul Lay.

Insieme al direttore Fedele, interverranno Simona Manca, vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, Eraldo Martucci, vicepresidente della Fondazione Schipa, Gigi Coclite, assessore al Turismo e al Marketing territoriale del Comune di Lecce e Massimo Quarta. A moderare sarà Grazia Manni, direttore amministrativo della Fondazione Schipa.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!