-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Per hobby e per passione": appuntamento con Giulietta Rovera per "la Provincia ti racconta"

  05/06/2013

Giovedì 6 giugno, alle ore 18.30, nella Sala Contaldo del Palazzo della Cultura a Galatina, Giulietta Rovera presenta il suo lavoro "Per hobby e per passione", edito da Manni editore. L'incontro rientra nell'ambito della rassegna culturale "La Provincia ti racconta", promossa dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e organizzata dall'associazione culturale Titania.

All'incontro partecipa la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, il sindaco di Galatina Cosimo Montagna, l'assessore alla Cultura del Comune di Galatina Daniela Vantaggiato, l'editore Piero Manni e dialoga con l'autrice la giornalista curatrice della rassegna Alessandra Pizzi.

Nel libro, che è un vero e proprio viaggio nelle manie e negli svaghi di tutto il mondo, la giornalista, con l'hobby dei romanzi polizieschi, narra anche passioni e manie di personaggi celebri: si va da Piero Angela a Renzo Arbore, da Achille Bonito Oliva ad Alessandro Cecchi Paone e Giulio Giorello, solo per citarne alcuni.
"Il consiglio è quello di avere un hobby anche nelle crisi depressive – sostiene Giulietta Rovera – perché se una persona ha il progetto di raccogliere tutti i tappi di bottiglia che ci sono sulla terra, ha un traguardo verso cui tendere, anche se non potrà raggiungerlo. Il segreto è sentirsi padroni del proprio tempo. Coltivare un hobby è qualcosa che gratifica: posso fare una cosa, bene o male, ma non sono legato a un orario né a un superiore che mi rimprovera di aver sbagliato".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!