-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il Regno Unito cerca 70 infermieri professionali: il Consigliere Eures della Provincia di Lecce curerà la preselezione nel Salento

  05/06/2013

Nuova opportunità di lavoro per gli infermieri e i ferristi disposti a trasferirsi in Gran Bretagna. L'agenzia di reclutamento Best Personnel Ltd, in collaborazione con la Rete italiana Eures e con NHL Trust (il Servizio sanitario nazionale del Regno Unito), ricerca 40 infermieri professionali di varie specialità e 30 infermieri professionali ferristi.

Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato, full time per 38 ore settimanali, per una durata minima di 6 mesi.

Per i candidati ai 40 posti di infermiere professionale è richiesta, in particolare, un'esperienza di almeno 6 mesi in una delle seguenti specialità: ortopedia, pronto soccorso, pediatria, geriatria, neonatologia, nefrologia, neurologia, medicina generale, psichiatria. Tra gli altri requisiti la conoscenza dell'inglese almeno a livello B2. Le domande dovranno essere presentate entro il 9 luglio prossimo.

Per i 30 posti destinati ad infermieri professionali ferristi è richiesta, invece, un'esperienza di 6 mesi post laurea in sala operatoria. La scadenza per partecipare è il 12 luglio prossimo.

Dopo le fortunate esperienza della prime due selezioni nel settore sanitario tenutesi tra ottobre scorso ed in questo mese di maggio, si è deciso di riproporre l'iniziativa che ha già riscontrato grande soddisfazione da parte dell'Agenzia Bpl, con sede in Irlanda, sia per l'ottima formazione dei candidati italiani, che per la professionalità con cui la rete Eures Italia ha coadiuvato il reclutamento.

Anche in questa terza selezione, la Provincia di Lecce avrà un ruolo attivo tramite il suo consigliere Eures che opera nell'ambito dell'assessorato provinciale alla Formazione professionale e Politiche del lavoro guidato da Ernesto Toma. Al consigliere Eures della Provincia di Lecce Bernadette Greco, in particolare, è affidata la preselezione delle candidature degli interessati residenti – domiciliati nel Salento (Lecce, Brindisi e Taranto). Le candidature pre – selezionate saranno inviate alla Best Personnel Ltd che sceglierà i candidati da invitare ad un colloquio iniziale in inglese via Skype.

"La Rete di informazione e orientamento sul mercato del lavoro comunitario Eures, presente in Provincia di Lecce, prosegue il suo impegno nell'offrire nuove opportunità ai giovani salentini che, attraverso un'esperienza lavorativa all'estero, potranno accrescere la propria preparazione professionale e maturare un bagaglio di esperienze ulteriormente spendibile sul mercato del lavoro", dichiara l'assessore alle Politiche del lavoro della Provincia di Lecce Ernesto Toma.

Tutti i candidati dovranno frequentare il periodo di training e preparazione fornito dalla struttura ospedaliera in modo da adattarsi al funzionamento del sistema sanitario locale.

I candidati interessati a partecipare e residenti-domiciliati nel Salento (Lecce, Brindisi e Taranto) potranno inviare un curriculum vitae modello Europass, in lingua italiana e inglese, al servizio Eures della Provincia di Lecce, bgreco@provincia.le.it , oggetto: "40 infermieri professionali – offerta maggio 2013", oppure "30 infermieri ferristi – maggio 2013". Nel curriculum dovrà essere dichiarata e sottoscritta la disponibilità a prendere servizio presso la sede di lavoro assegnata, sull'intero territorio inglese, compresa l'Irlanda del Nord.

I candidati interessati a partecipare, ma residenti-domiciliati in altre province o regioni potranno inviare la stessa documentazione al consigliere Eures di riferimento. L'elenco dei servizi Eures attivi sul territorio nazionale potrà essere consultato al link http://www.cliclavoro.gov.it/Cittadini/Pagine/Cerca-Sportello.aspx , selezionando la città di residenza e come tipologia di sportello "Eures Adviser".



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!