-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Job, excellence e link" (Joel): domani a Palazzo Adorno la presentazione del progetto e del bando per la selezione di 30 laureati

  14/02/2011

Creare occupazione nel territorio pugliese, attraverso la valorizzazione dei talenti che, privi di opportunità all'interno della regione, sarebbero altrimenti costretti a ricercare migliori e più interessanti opportunità in altre regioni italiane o all'estero.

E' questa la finalità del Progetto "Job, Excellence e Link" (Joel), che sarà presentato domani, martedì 15 febbraio, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, dal prorettore dell'Università del Salento Carmelo Pasimeni e dal presidente di Confindustria Puglia Piero Montinari.

Nell'ambito del progetto è bandita una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'ammissione di 30 laureati al percorso per la formazione di esperti in trasferimento tecnologico: si intende offrire ai laureati la possibilità di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati ed applicare le competenze tecniche ed economico finanziarie nel settore imprenditoriale.

In particolare, nel corso della conferenza saranno illustrate: l'avvenuta selezione delle idee progettuali innovative presentate da 14 aziende pugliesi; i profili richiesti; le fasi successive del progetto.

I partners dell'iniziativa, che saranno presenti alla conferenza di domani, sono: Università degli Sudi della Basilicata (Garante dei talenti), Università degli Studi di Bari, Confindustria Puglia, Cna Bari, Innova spa, Invent sas e Sphera srl.

Il Progetto, finanziato dalla Fondazione per il Sud, nasce nell'ambito dell'invito "Sviluppo del capitale umano di eccellenza 2009 in campo tecnologico/scientifico/economico", per finanziare iniziative esemplari per il contrasto al fenomeno della "fuga dei cervelli". L'elemento innovativo è quello di un connubio tra sistema delle imprese e mondo accademico, dove i giovani laureati talentuosi e con spirito di iniziativa siano i veri protagonisti per il reale sviluppo del territorio.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!