-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Bando di idee "Acait – Scuola di occupazione": domani a Palazzo Adorno i vincitori con Ciccarese

  02/07/2013

Domani mercoledì 3 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, appuntamento con i vincitori del bando di idee "Acait – Scuola di occupazione", promosso da Liquilab - Bottega di Memorie e Identità Giovanili, vincitore a sua volta del bando "Sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile" della Regione Puglia, Bollenti Spiriti con il progetto "Nc'era ‘na fiata a puteca…Interno. Giorno. Bottega", con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Attraverso questo bando si è inteso promuovere e sostenere l'associazionismo del territorio, i gruppi informali, la creatività giovanile, attraverso la concessione di contributi per la realizzazione di idee progettuali. Obiettivo generale del progetto è stato stimolare idee e progetti legati all'Acait, l'ex Azienda Cooperativa Agricola e Industriale di Tricase.

Alla conferenza interverranno Bruno Ciccarese, assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce, Antonio Coppola, sindaco di Tricase, con Sergio Fracasso, assessore alle Politiche Giovanili, Ornella Ricchiuto, presidente dell'Associazione Osservatorio di Ricerca Sociale Liquilab e responsabile del progetto, e Bianca Bellino, dello staff Bollenti Spiriti della Regione Puglia.

Saranno presenti, inoltre, gli otto vincitori del bando, ai quali è stato assegnato un contributo di duemila euro con progetti legati all'arte (teatro, danza, musica e altre forme di espressione artistica).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!