-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Ecco pronto "Training", Catalogo dell'Offerta Formativa finanziata provinciale.

  05/07/2013

E' pronto "Training", il Catalogo dell'Offerta Formativa finanziata provinciale, realizzato dall'Assessorato alla Formazione Professionale della Provincia di Lecce di Lecce.

"Si tratta di una serie di proposte formative preziose per tutti coloro che desiderano accrescere le proprie competenze o intraprendere nuovi percorsi di crescita, per migliorarsi professionalmente", spiega l'assessore provinciale alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro Ernesto Toma.

"Dinanzi ad una diminuzione delle risorse disponibili (dovuta alla partecipazione della Provincia di Lecce al Piano di Coesione Sociale della Regione Puglia), l'Assessorato alla Formazione Professionale risponde con una proposta di formazione valida, che passa da percorsi di analisi del contesto, senza tralasciare le idee di rilancio che la stessa amministrazione provinciale ha diffuso (dal turismo, agli antichi mestieri, sino all'ICT)".

"Training si inserisce in un complesso di azioni strutturate, volte all'accompagnamento verso la dimensione della qualità, la quale si misura sulla centralità delle risorse umane", prosegue Ernesto Toma, specificando che "i corsi disponibili saranno svolti presso gli enti accreditati per la formazione finanziata e prevedono un'indennità di frequenza per coloro che decideranno di investire così sul proprio futuro".

"Gli obiettivi europei mirano a rendere l'apprendimento permanente e la mobilità una realtà, a migliorare la qualità e l'efficacia dell'istruzione e della formazione, a promuovere l'equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva, e ad incoraggiare nel contesto dell'istruzione e della formazione la creatività, l'innovazione e l'imprenditorialità".

"Partendo da ciò, "Training" illustra le proposte formative che favoriranno l'innalzamento dei livelli di apprendimento delle competenze chiave, di base e trasversali, per il miglioramento della qualità della vita", conclude l'assessore Toma.

"Training", 17 pagine di opportunità, è consultabile sui siti www.provincia.le.it e www.pugliaimpiego.it e riporta i contatti dei singoli enti di formazione a cui richiedere direttamente informazioni più dettagliate sui corsi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!