-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Al via l'"app" - applicazione mobile dedicata della consigliera di parita': domani una conferenza per illustrarla

  16/07/2013

Sarà presentata domani, mercoledì 17 luglio, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, l'Applicazione mobile dedicata dell'Ufficio della Consigliera di parità, attraverso la quale saranno offerti innovativi servizi di facile accesso ai cittadini.

L'iniziativa è promossa e organizzata dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri. Si tratta di uno strumento progettato e realizzato per la promozione delle pari opportunità e per offrire un servizio di tutela e informazione sui temi legati alle problematiche di discriminazione e violenza sulle donne, oltre che una modalità nuova per connettere la nostra realtà alla rete dei servizi nazionali.

Attraverso l'app è inoltre possibile segnalare discriminazioni, molestie e violenze sui luoghi di lavoro, in maniera anonima, direttamente presso l'ufficio della Consigliera di Parità. Tale servizio innovativo è stato condiviso dalla Rete Interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno delle molestie, violenze di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro (Prefetto, Provincia, ASL Lecce, Commissione Pari Opportunità provinciale, INAIL Lecce, Ordine degli Psicologi, Ordine Avvocati).

Interverranno la consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, il prefetto di Lecce Giuliana Perrotta, il direttore generale Asl Lecce Valdo Mellone, il direttore Inail Lecce Claudia Pastorelli, la presidente commissione pari opportunità provinciale Maria Teresa Maglio, il presidente ordine psicologi Puglia Giuseppe Luigi Palma e il presidente ordine avvocati Lecce Raffaele Fatano


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!