-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"6° Festival Danza del Salento": a Santa Maria al Bagno lo spettacolo con 150 ballerini diretti dai campioni d'italia Galeone e Calignano

  25/07/2013

Tutto pronto per il 6° Festival Danza del Salento, in programma sabato prossimo, 27 luglio, alle ore 21, a Santa Maria al Bagno (Marina di Nardò).

L'evento, patrocinato dalla Provincia di Lecce, è stato presentato oggi, a Palazzo Adorno a Lecce, dal presidente Antonio Gabellone, dalla vice presidente ed assessore alla Cultura Simona Manca, dal consigliere provinciale Mino Frasca, dal sindaco di Nardò Marcello Risi e dagli organizzatori Gianfranco Galeone e Biagina Calignano.

Lo spettacolo andrà in scena nella splendida cornice del piazzale delle Quattro Colonne, su un palco di ben 370 metri quadri, davanti ad una platea di 2000 i posti a sedere disponibili, gratuiti e senza prenotazione.

Ad esibirsi 150 ballerini neretini dell'associazione Team Galeone Calignano, diretti dai maestri Gianfranco Galeone e Biagina Calignano. I ragazzi del Team, più volte campioni d'Italia, si preparano da un anno per questo avvenimento e dopo la conquista del Campionato del Mondo, nel giugno scorso, proporranno in questo Festival dei mini musical.

Anche i maestri Gianfranco Galeone e Biagina Calignano si esibiranno con nuove coreografie, le stesse con cui hanno conquistato il titolo italiano nella categoria dei professionisti. Un titolo prestigioso che consentirà alla coppia, originaria di Nardò, di rappresentare l'Italia ai prossimi Europei in Germania e ai Mondiali in Canada.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!