-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Le notti del mito. Viaggio nel tempo dei Messapi": domani la presentazione dell'evento che animerà Kalòs, l'Archeodromo del Salento

  30/07/2013

Tre notti per lasciarsi incantare dai Messapi, dai loro culti e dalle loro magie, attraverso il binomio storia-spettacolo. E' l'atteso e originale evento "Le notti del mito. Viaggio nel tempo dei Messapi", che verrà presentato in conferenza stampa domani, mercoledì 31 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce.

Kalòs-l'Archeodromo del Salento, a Caprarica di Lecce, riaprirà infatti i battenti il 16, 17 e 18 agosto per un'iniziativa unica: nella location spettacolare del più grande museo a cielo aperto d'Italia si andrà alla scoperta delle feste, dei culti, della vita quotidiana e della gastronomia dei nostri antenati, per conoscere le radici e l'identità storica del Salento.

Forte del grande successo della prima edizione, l'evento "Le notti del Mito", ideato dall'archeologo Alessandro Quarta, quest'anno sarà ancora più ricco e suggestivo.

A raccontare tutti i particolari interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore provinciale ai Trasporti e alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, il sindaco di Caprarica di Lecce Maria Fedela Vantaggiato, l'ideatore e promotore dell'evento Alessandro Quarta e l'incoming operator, esperto di turismo Giovanni Serafino.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!