-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La Peronospera e Atucà Salento-Amazzonia": domani la presentazione del progetto di interscambio tra Italia e Brasile

  01/08/2013

Domani, venerdì 2 agosto, alle ore 11, a Palazzo Adorno, sarà presentato il nuovo progetto filosofico-discografico "La Peronospera" di Umberto Papadia, cantastorie-poeta e musicista di grande estro e talento, progetto patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Un noto artista brasiliano e Indio dell'Amazzonia Atucà Indio Olegui (ballerino. acrobata e percussionista) di Porto Alegre si è appassionato al progetto "La Peronospera" ed ha intrapreso una collaborazione con l'artista salentino. per costruire, attraverso la musica, un ponte ideale artistico tra due aree geografiche ricche di storia, bellezze naturali e di cultura. Dal 2013 è iniziato cosi un interscambio culturale Artistico ed Ecologico che si sta concretizzando in una serie di spettacoli, che saranno messi in scena nel mese di agosto in vari Comuni del Salento. Questo noto artista brasiliano Indio Atucà Olegui è, inoltre, rappresentante per conto dell'Unesco delle Comunità Indigene dell'Amazzonia in Europa.

Questi due artisti porteranno in tutta Italia questo spettacolo di interscambio artistico, l'incontro tra la scena musicale underground salentina, ed i suoni passionali, ipnotici e affascinanti dell'Amazzonia.

Alla presentazione interverranno, oltre ai due artisti, Pierluigi Pando, assessore provinciale, Armando Serafini, chitarrista percussionista, Fabrizio Bernardini, attore ed autore, Danilo Prete, agente teatrale e Paolo Conte, giornalista.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!