-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La finale del II Festival "Stelle del Mediterraneo" domenica a Palazzo dei Celestini a Lecce

  30/08/2013

Palazzo dei Celestini a Lecce ospiterà domenica 1 settembre, alle ore 21, la finale del Festival canoro "Stelle del Mediterraneo", seconda edizione Nuovi Talenti 2013, promossa dalla Pro Loco di Torre Chianca, in collaborazione con la Provincia di Lecce.

Obiettivo dell'iniziativa è offrire al talento la possibilità di esprimersi e al territorio del Salento una visibilità che passa anche attraverso lo spettacolo. Il Festival ha esordito il 20 agosto scorso con la selezione degli aspiranti finalisti, momento in cui si sono "affrontati" concorrenti provenienti da tutta Italia e generi musicali differenti.

Sarà presente alla serata la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca.

Fanno parte della giuria tecnica Francesca Rollo, docente del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce, Alessandra Alemanno, finalista del Talent di Jerry Scotti "The winner is", Anna Ciaccia, compositrice e direttrice d'orchestra, Antonella Caramia e Antonella Russo, laureande rispettivamente in Composizione e in Canto barocco al Conservatorio leccese. La giuria critica è composta dalla presidente della Pro loco Maria Luisa Tau, dall'addetto stampa Antonella Grasso e dalla giornalista Giuliana Coppola. Presentano la serata Patrizia Mazzone e Antonio Mazzotta.

Al vincitore spetterà il titolo di "Stella del Mediterraneo 2013" e riceverà, oltre al trofeo, l'opportunità di incidere un brano inedito composto dal direttore artistico, maestro Adriano Patera.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!