-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Suona la campanella 2013, inizia il 90° anno del "De Giorgi" di Lecce: domani ad accogliere gli studenti saranno Gabellone e Del Vino

  11/09/2013

Domani, govedì 12 settembre, al Liceo Scientifico "Cosimo De Giorgi" di Lecce, ore 8.30, sarà un primo giorno di scuola speciale.

Il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone e il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione e Politiche Educative Antonio Del Vino, insieme alla dirigente Giovanna Caretto, daranno ufficialmente inizio al 90° anno di attività della scuola, salutando gli alunni delle prime classi della nuova sede di via Pozzuolo, che faranno il loro ingresso nello storico Liceo della città.

"Sarà un anno intenso e significativo, afferma la dirigente del Liceo, poiché, in occasione di questo storico traguardo, intendiamo ricostruire e far conoscere l'importante percorso compiuto dal Liceo "C. De Giorgi" in questi 90 anni", spiega infatti la dirigente del Liceo Giovanna Caretto.

Il Liceo "C. De Giorgi", negli anni, ha cambiato varie sedi ed ha avuto numerose succursali per poter accogliere un numero sempre crescente di alunni; oggi, grazie all'impegno del presidente Gabellone e di tutto il personale della Provincia addetto al settore istruzione, l'istituto può articolare la propria attività tra la sede di viale M. De Pietro e la nuova sede di via Pozzuolo, che costituisce il "polo didattico" del Liceo, ospitando altre 30 aule dotate di supporti multimediali, spazi attrezzati, laboratori scientifici e multimediali linguistici.

Con questa iniziativa il presidente Gabellone, inoltre, domani saluterà simbolicamente tutti gli studenti e i docenti salentini che intraprendono le attività del nuovo anno scolastico.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!