-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Settimana europea della "Mobilità sostenibile": a Monteroni una ricco programma di iniziative. Lunedì la presentazione a Palazzo Adorno

  13/09/2013

Lunedì 16 settembre, alle ore 12, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il programma di iniziative messe in campo dal Comune di Monteroni in occasione della settimana europea della "Mobilità sostenibile".

Le giornate di studio, attività e manifestazioni, che intendono promuovere ed incentivare la cultura dell'ambiente, sono promosse dal Comune di Monteroni, con il patrocinio della Provincia di Lecce, in collaborazione con gli Istituti scolastici I e II Nucleo, e le associazioni Mtb Monteroni, Mondolandia, Gruppo Astrofili Salentini, Itama per Monteroni, Wwf Salento, Legambiente Circolo Piero Medagli, Protezione Civile "Il Cormorano", Ascom, Nuova Pallacanestro Monteroni.

Alla conferenza saranno presenti: Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Renato Stabile, assessore provinciale alle Politiche dell'Energia, Lino Guido, sindaco di Monteroni e consigliere provinciale, Massimo Lorenzo, consigliere delegato Politiche ambientali Comune di Monteroni, Sabina Pedone, consigliere delegato Pubblica istruzione Comune di Monteroni e Mino Frasca, presidente Sgm.

Le iniziative, che si apriranno giovedì 19 settembre, spazieranno dall'incontro con il Gruppo Astrofili Salentini, al convegno sul "Patto dei Sinadci", dalla mostra sulle aracnidi, alle visite guidate ed incontri sul tema della raccolta differenziata e cultura del riciclo e riuso, sino alla mostra di manufatti ideati e realizzati dai bambini delle scuole elementari. Tutte le iniziative si svolgeranno in concomitanza con la settimana promossa dalla Commissione Europea per la Mobilità Sostenibile, a cui la Città di Monteroni ha aderito.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!