-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Tirocini giovani laureati NEET: domani la presentazione a Palazzo Adorno con tutti i dettagli per partecipare

  17/09/2013

Si terrà domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno a Lecce, la conferenza stampa di presentazione dell'Avviso pubblico per l'attivazione di tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro e per favorire l'uscita dalla condizione giovanile "né allo studio, né al lavoro". In altre parole, si tratta di tirocini in azienda, retribuiti con una borsa mensile, per i giovani che oggi non hanno un lavoro, né continuano il percorso formativo, i cosiddetti NEET.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Provincia di Lecce Ernesto Toma, il presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Lecce Antonio Lezzi, il responsabile di Italia Lavoro Puglia Cosimo Prisciano e il coordinatore del progetto Alessandro Mitrugno.

Neet (Not in Education, Employment or Training) è una definizione coniata dalla Unione Europea per mettere in evidenza una condizione che, se prolungata nel tempo, compromette seriamente le possibilità di questi giovani di reinserirsi sul mercato del lavoro, anche quando l'economia sarà in fase di ripresa.

Il Progetto, curato da Italia Lavoro e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira ad offrire a 3mila di questi giovani un percorso di tirocinio di durata semestrale. L'obiettivo è quello di riavvicinarli al mercato del lavoro e supportarli nella ricerca attiva di un'occupazione, attraverso una concreta esperienza in azienda.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!