-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival della Filosofia: appuntamento con Umberto Galimberti.

18/10/2013
L'edizione 2013 del Festival, nato in Campania nel 2009 negli antichi scavi di Velia (dichiarati Patrimonio Unesco) nel Cilento, si svolge nel Salento fino a domenica 20 ottobre (Lecce, Otranto e Corigliano).
Lunedì e martedì, il filosofo Gianni Vattimo ha dialogato con gli studenti presso il centro congressi di Ecotekne. Venerdi e sabato (18-19 ottobre), invece, è il turno di Umberto Galimberti, sempre alle ore 18 nel centro congressi di Ecotekne.
"Siamo orgogliosi ed entusiasti di accogliere per la prima volta nel nostro territorio il Festival della Filosofia in Magna Grecia, perché con questa originale iniziativa offriamo a migliaia di studenti provenienti da tutta Italia, oltre a quelli salentini, l'opportunità di vivere un'esperienza formativa unica nel suo genere e di conoscere al tempo stesso, con una prospettiva del tutto nuova, il nostro patrimonio artistico e culturale".
E' quanto ha affermato la vice presidente della Provincia di Lecce, con delega alla Cultura Simona Manca, a proposito dell'iniziativa.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!