-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Sant'Antonio Abate e la Fòcara di Novoli: il programma del 17 e 18.

17/01/2014
Dopo il grande evento dell'accensione della tradizionale fòcara in onore di Sant'Antonio Abate, la "Festa del fuoco" di Novoli si avvia alla conclusione. Oggi, venerdì 17 gennaio, è in programma la concelebrazione eucaristica, presieduta dall'Arcivescovo metropolita di Lecce, Mons. Domenico D'Ambrosio (ore 10,30).
Alle ore 18,30 presso il salone Cupagri c'è una tavola rotonda, organizzata dalla "Rete italiana di cultura popolare". E' in programma la partecipazione, tra gli altri, dell'assessore regionale, Silvia Godelli, e del Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone.
Alle ore 19, presso la sala stampa della Fondazione c'è una degustazione teatralizzata di prodotti tipici salentini, il "Pasto della tarantola".
Per sabato, 18 gennaio, è prevista infine la "Giornata del ringraziamento": alle ore 18,30 celebrazione eucaristica con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.
Serata conclusiva con il "Fòcara festival", a partire dalle ore 21 in piazza Tito Schipa. Si esibiscono i Boomdabash, i Dubioza Kolektive e i Motel Connection.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!