-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La mostra Roca nel Mediterraneo rimane aperta per tutto il 2014

23/01/2014
Gli straordinari reperti rivenienti da oltre trent'anni di scavi nel sito archeologico di Roca potranno essere ammirati per tutto il 2014.
Lo ha deciso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che, alla luce del notevole successo registrato, ha approvato la proroga di un anno, così come richiesto dall'Istituto di Culture Mediterranee d'intesa con la Provincia di Lecce, dell'apertura della mostra "Roca nel Mediterraneo".
L'allestimento, inaugurato un anno fa nel Castello di Acaya (e che avrebbe dovuto chiudere i battenti a fine gennaio), ha fatto registrare complessivamente 12mila visitatori, di diversa provenienza. 90 i gruppi classe, per un totale 1800 studenti provenienti da tutta la regione. L'aver puntato sulla accessibilità totale della mostra ha favorito le visite di numerosi disabili, che hanno potuto accedere gratuitamente e usufruire dell'abbattimento di ogni tipo di barriera architettonica.
Molti anche i turisti, gran parte stranieri, che l'hanno visitata, soprattutto nel periodo estivo. Gli accessi sono stati costanti per tutto l'anno con una media di mille visitatori al mese.
Per festeggiare il successo della mostra, il 26 gennaio, ad un anno preciso dall'apertura, sarà possibile visitare l'esposizione gratuitamente. Per info e prenotazioni 347 2535235 o icm@provincia.le.it.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!