-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Mostra archeologica a Lucugnano, Palazzo Comi.

05/02/2014
E' aperta al pubblico la mostra archeologica "Il Salento meridionale dal Paleolitico medio all'età dei metalli", allestita nella saletta di Palazzo Comi adibita a museo della civiltà contadina e della terracotta.
Il percorso espositivo nasce da un'idea dell'associazione Archès ed è stato organizzato con l'autorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo - Soprintendenza per i Beni archeologici della Puglia, in collaborazione con la Biblioteca Provinciale "Girolamo Comi", la Libera Università Popolare Sud Salento Unito e il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Tricase e Salve.
La mostra archeologica propone un viaggio nel tempo, di oltre 70.000 anni, riassunto in sei pannelli divulgativi che illustrano, con testi e foto, le principali tappe e i luoghi più significativi del passaggio dell'uomo preistorico nel Capo di Leuca.
L'esposizione rimane aperta al pubblico gratuitamente tutto il mese di febbraio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (ore 9-13), martedì e giovedì (ore 9-13 e 15-17).

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!