-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Venerdì 28 febbraio la prima di "Don Carlo" di Giuseppe Verdi

27/02/2014
La 45^ Stagione Lirica Tradizionale della Provincia di Lecce è in partenza con i suoi appuntamenti 2014: venerdì 28 febbraio, alle ore 20.45, nel Teatro Politeama Greco a Lecce, si alzerà il sipario sull'opera in cartellone "Don Carlo" di Giuseppe Verdi (replica domenica 2 marzo, ore 18).
I particolari della messa in scena sono stati ilustrati ieri in conferenza stampa, a palazzo Adorno, dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il direttore artistico della Stagione Sergio Rendine, il vicepresidente della Fondazione Ico "Tito Schipa" Eraldo Martucci e il direttore di produzione della Stagione Carlo Antonio De Lucia.
Musicato da Verdi, il "Don Carlo" di scena al Politeama è la versione italiana in quattro atti (Teatro alla Scala di Milano, 10 Gennaio 1884), su libretto di Joseph Méry e Camille du Locle, con la traduzione italiana di Achille de Lauzieres e Angelo Zanardini.
La regia dell'opera è affidata a Ludek Golat; la scenografia è curata da Alessandra Polimeno
Dirigerà l'orchestra "Tito Schipa" di Lecce il maestro concertatore Filippo Maria Bressan. In scena anche il Coro Lirico di Lecce, maestro Emanuela Di Pietro.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!