-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Al Politeama la nuova versione "Lecce 2014" di "Orfeo ed Euridice"

28/03/2014
A chiudere il cartellone 2014 della 45^ Stagione Lirica della Provincia sarà "Orfeo ed Euridice" di Christoph Willibald Gluck, in una versione del tutto nuova, in prima esecuzione assoluta, realizzata appositamente dal maestro e direttore artistico della Stagione Sergio Rendine, con la partecipazione straordinaria di Carla Fracci.
Appuntamento sabato 29 marzo, ore 20.45, al Teatro Politeama Greco di Lecce (replica domenica 30 marzo, ore 18).
La consueta matinée, dedicata agli studenti, si tiene venerdì 28 marzo alle ore 10.
La regia è di Carlo Antonio De Lucia, la regia coreografica di Fredy Franzutti. L'aiuto regia è affidata a Francesca Rollo, la scenografia è curata da Daniele Barbera, le luci da Iuraj Saleri. Assistenti alla regia sono Rosangela Giurgola e Massimo Romano.
Maestro concertatore e direttore dell'Orchestra "Tito Schipa" di Lecce è il giovane Francesco Ledda. Maestro del Coro Lirico di Lecce è Emanuela Di Pietro.
Protagonista dell'opera sarà anche il Balletto del Sud di Fredy Franzutti, con una presenza d'eccezione sul palcoscenico del Politeama Greco: l'icona della danza italiana nel mondo Carla Fracci, universalmente riconosciuta come una tra le più grandi ballerine del ventesimo secolo.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!