-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A Lecce la 15a edizione del Festival del Cinema Europeo

28/04/2014
Il Festival del Cinema Europeo, in programma a Lecce presso il teatro Massimo dal 28 aprile al 3 maggio 2014, è giunto alla quindicesima edizione ed è riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo – Direzione Generale Cinema manifestazione d'interesse nazionale.
Numerosi gli ospiti internazionali: registi, attori, produttori e distributori intervengono per presentare i loro film ed incontrare il pubblico.
Il programma del Festival comprende il concorso di lungometraggi europei in anteprima nazionale, diverse sezioni di approfondimento su personaggi fondamentali della storia del cinema italiano ed europeo, realizzate in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, e un Focus sulla cinematografia di un Paese dell'area Euro-Mediterranea.
Le altre rassegne, tra cortometraggi e documentari, rappresentano un percorso ancora più specifico di ricerca di nuovi temi e linguaggi audiovisivi.
Film d'apertura: For Those Who Can Tell No Tales di Jasmila Zbanic (Bosnia Erzegovina), Multisala Massimo, ore 21.
Il Festival si avvale del sostegno, tra gli altri, dell'Unione Europea, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!