-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Artigianato d'eccellenza: mostra mercato a Lecce, piazza Carducci.

23/05/2014
"Artigianato d'eccellenza", la prestigiosa mostra mercato del "fatto a mano", ideata e organizzata da Maria Lucia Seracca Guerrieri, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura della Provincia, si inaugura questa sera a Lecce in piazzetta Carducci, ore 18,30.
L' iniziativa, a cui ha aderito il presidente della Repubblica, si avvale del patrocinio dei Ministeri dei Beni culturali e dello Sviluppo economico.
E' programmata anche l'apertura straordinaria del chiostro ottocentesco e del piano terra, completamente restaurati, dell'ex Istituto "Scarambone". Un evento nell'evento.
Questa quinta edizione di "Artigianato d'eccellenza", riproposta nell'ambito della rassegna "Lecce cortili aperti", animerà piazzetta Giosuè Carducci e l'ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel cuore antico del Capoluogo salentino, fino a domenica 25 maggio, con orario continuato dalle ore 10 alle ore 21.
Anche questa edizione, come le precedenti, è all'insegna della solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto al reparto di reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce e, in particolare, al progetto di ricerca sui tumori celebrali infantili in cui il reparto è impegnato, in collaborazione con l'Ospedale "Bambin Gesù" di Roma, e alla Comunità ragazze madri e gestanti "Chiara Luce" di Lecce.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!