-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
17° edizione del Festival Internazionale di Archeologia per ragazzi

26/06/2014
Il 4 luglio prossimo prenderà il via la 17° edizione del Festival Internazionale di Archeologia per ragazzi. E' organizzata dallo Studio Archeologico Chora in collaborazione con il Comune di Poggiardo e promossa da Provincia di Lecce, Regione Puglia, Università del Salento, Museo "Castromediano" e Soprintendenza Archeologica della Puglia con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.
I ragazzi dai 6 ai 16 anni, provenienti da diverse città italiane e dall'estero (Francia, Belgio, Inghilterra, Austria) sono ospitati in strutture allestite per l'occasione e, in un clima decisamente festoso, hanno la possibilità di tuffarsi per dieci giorni nel fantastico mondo dell'archeologia.
Quest'anno, inoltre, grazie alla Provincia di Lecce e ai Fondi Cuis, sarà realizzato il primo QUADERNO DI ARCHEOLOGIA per ragazzi. I partecipanti saranno gli autori di un opuscolo che racchiuderà i momenti più belli e significativi di questa 17a edizione. Perché al Festival i piccoli archeologi sono i veri protagonisti dell'evento. Inoltre, con i Fondi Cuis, sarà ristrutturata la capanna dell'età del ferro, in area SS. Stefani a Vaste (costruita fedelmente il primo anno del Festival).
Il programma prevede anche una Rassegna di Teatro per ragazzi, grazie alla collaborazione con ill Teatro Pubblico Pugliese.
Il Festival si concluderà l'11 luglio prossimo.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!