-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival del Teatro Popolare Salentino: nuovo appuntamento a Morigino di Maglie

23/07/2014
Il Teatro delle Giàccure Stritte, compagnia di Salice Salentino, metterà in scena "Gemelli si nasce", un adattamento di Mimino Perrone de: "I due gemelli veneziani" di Carlo Goldoni.
E' la storia di due gemelli, uno normale e l'altro sempliciotto, che, separati dalla nascita, si trovano a prendere moglie, l'uno all'insaputa dell'altro, nello stesso giorno, nello stesso luogo e per lo stesso motivo.
E' la classica commedia del teatro dell'arte, che gli attori girovaghi del tempo recitavano a soggetto seguendo un semplice canovaccio. E' in altre parole la commedia delle maschere riproposta in versione "salentina", dove l'ostica lingua veneziana è stata tradotta nel nostro più musicale e colorito vernacolo.
L'ingresso è gratuito.
Teatramu - Festival del Teatro Popolare Salentino è alla IV edizione. Promosso da A.N.T.E.A.S. Servizi Maglie, è un concorso/rassegna teatrale dedicato al vernacolo, completamente realizzato grazie ai fondi del 5xMille.





    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!