-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival e Memorial Luigi Stifani a Santa Maria al Bagno

25/08/2014
E' in programma il 25 e 26, nella piazza centrale di Santa Maria al Bagno, la XIV edizione del Festival dedicato per i cento anni dalla nascita di Luigi Stifani, autore, compositore ed esecutore delle pizziche tarantate del Salento.
La prima serata è dedicata al Festival.
Tra gli ospiti: Sasà Inguscio della Scala di Milano, Luca Resta, cantautore e paroliere di Domenico Modugno, i Tamburellisti di Otranto e Giorgio Doveri, che apre le danze con la "Pizzica indiavolata in chiave di violino".
Attesa anche per l'esibizione de Li Strittuli, Li Scattacore, Ntartei Cruppu e Criamu.
La giuria tecnica è presieduta da Ruggero Inchingolo, allievo del maestro Stifani.

La seconda serata è dedicata al Memorial. Non manca la musica, con l'esibizione di Carmelo Trio e i suoi tamburellisti, Li Tarantati ti Nardò, e Nui…Nisciunu. Segue l'Ensamble Stifani con Salvatore Villani, Ruggero Inchingolo, Carlo Canaglia e Antonio Amato.

Anche i Briganti di Terra d'Otranto rendono omaggio al primo centenario della nascita del maestro Stifani e, a seguire, i Jazzabanna con i loro canti e suoni dell'alto Salento. Concludono la serata tutti i gruppi presenti con un'esibizione in una grande Pizzica dell'Indiavolata.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!