-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Al Paisiello di Lecce "Un mondo nuovo" di Ennio Capasa

23/09/2014
La presentazione del libro "Un mondo nuovo" di Ennio Capasa si tiene questa sera, alle ore 19, presso il Teatro Paisiello di Lecce.
Ad introdurre il confronto con il fondatore di Costume National sarà la vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia Simona Manca. Dialogherà con l'autore la giornalista Paola Moscardino.
Il noto stilista leccese racconta l'origine della sua formazione in Giappone; un viaggio nella moda che è un viaggio nell'anima delle tradizioni, tra Puglia e Zen.
Ennio Capasa è nato a Lecce. Dopo aver terminato gli studi all'Accademia di Belle Arti di Milano, si è trasferito a Tokyo dove è diventato l'assistente di Yohji Yamamoto per due anni.
Il New York Times lo ha definito lo stilista che "ha ispirato e rivoluzionato la moda degli anni ‘90".
Ha lavorato, e continua a lavorare, insieme ai più grandi artisti del panorama internazionale, Mick Jagger, Lady Gaga, David Bowie, Keith Richards, Willem Dafoe, Brad Pitt, Keanu Reeves, Tom Cruise, Marina Abramovic, Maurizio Cattelan, Michel Gondry, Giada Colagrande, Matteo Garrone e molti altri.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!