-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Razionalismo a Lecce: in mostra fino al 30 settembre

03/10/2014
Progetti, bozzetti, schizzi, foto d'epoca e plastici provenienti da archivi pubblici e da collezioni private. A legare insieme tutti questi materiali originali, lungo un percorso espositivo del tutto nuovo e che anche per questo molto interessante, il filo conduttore di un tema inedito per il capoluogo salentino.
S'intitola, infatti, "Razionalismo a Lecce: stile arte e progetto 1930 - 1955" la mostra ospitata nelle sale espositive dell'ex Chiesa di San Francesco della Scarpa, nel centro storico di Lecce, fino al 30 settembre prossimo.
L'evento è promosso da Provincia di Lecce ed Istituto di Culture mediterranee della Provincia, in collaborazione con l'Archivio di Stato di Lecce e l'Archivio Storico Comunale di Lecce, con i contributi di Regione Puglia, Comune di Lecce, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce, Ordine degli Ingegneri di Lecce, Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Vetreria Calasso Luigi srl.
L'esposizione fornisce in modo organico ed interdisciplinare un primo contributo alla produzione dell'architettura e delle arti decorative nel Salento fra il 1930 ed il 1955 circa: un periodo denso di interessanti esperimenti sul tema dell'abitazione privata e dell'edificio pubblico, fatti oggetto di una vera e propria rivoluzione nelle forme e nelle idee artistiche.
La mostra è aperta al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21.
Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto 3 euro.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!