-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Oggi a Maglie primo appuntamento con La Fabbrica dell'orrore

24/11/2014
Primo appuntamento questa mattina con "La fabbrica dell'orrore – Strategie della paura e pratiche del consenso. I terrorismi. Le mafie", il progetto promosso dal Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Maglie, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Maglie, dell'Università del Salento e in collaborazione con il Corso di studi in Sociologia dell'Università del Salento.
L'inizio è alle ore 9,30. Il Liceo "Da Vinci" ospita il giornalista de "Il Fatto Quotidiano" Stefano Caselli e il documentarista e autore televisivo Davide Valentini, che intervengono sul tema "Gli anni spietati".
L'incontro apre il ciclo di seminari tematici con esponenti del mondo della cultura, della politica, della magistratura e del giornalismo italiano che, fino a maggio 2015, incontreranno gli studenti e si confronteranno direttamente con loro.
Il secondo appuntamento è fissato per il 5 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20, con il "Dialogo tra padri e figli sui misteri d'Italia". Un incontro - confronto tra l'avvocato ed editorialista de "La Repubblica" Gianluigi Pellegrino e l'avvocato, già presidente della Commissione d'inchiesta sul terrorismo e le stragi, Giovanni Pellegrino.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!