-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La Biblioteca Provinciale ospita gli studenti salentini

01/12/2014
La Biblioteca Provinciale "N. Bernardini" di Lecce propone agli studenti di tutte le scuole salentine di divenire ospiti per un giorno di una delle più importanti istituzioni culturali della città. L'iniziativa delle visite didattiche guidate si pone l'obiettivo di far conoscere ai ragazzi della nostra provincia l'importanza del ricco patrimonio librario conservato nella Biblioteca.
I gruppi scolastici partecipanti alle giornate didattiche hanno l'opportunità di apprezzare non soltanto i tesori custoditi nella Biblioteca di Lecce, ma possono conoscere le modalità per usufruire di tutti i servizi offerti.
Con le giornate didattiche, che durano circa tre ore, i ragazzi hanno la possibilità di visitare entrambe le sedi della Biblioteca: quella di viale Gallipoli, ospitata dal Collegio Argento, e quella di via R. Caracciolo, ospitata dal Convitto Palmieri.
Come noto, la "Bernardini" è capofila della Rete delle Biblioteche della Provincia: da circa due anni è on-line "Bibliando", ovvero il portale della Rete stessa.
La Biblioteca Provinciale, di recente, è entrata a far parte di "Indaco", la più grande piattaforma digitale del nostro Paese, che mette a disposizione gratuitamente servizi e contenuti, quali "e-book", giornali, video e banche dati. E' sufficiente iscriversi gratuitamente attraverso una qualsiasi delle biblioteche del Sistema Provinciale. Poi, navigando sul portale internet all'indirizzo www.bibliando.it, sarà necessario solo autenticarsi per poter consultare, scaricare, prendere in prestito, mediante qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone, e-reader), il contenuto ricercato.
Gli Istituti interessati all'iniziativa possono contattare direttamente la Biblioteca Provinciale "N. Bernardini", telefonando al numero 0832 683524, oppure scrivendo alla casella di posta elettronica biblioteca@provincia.le.it.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!