-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Il Veliero parla…n…te", aperta a Copertino la mostra dei libri prodotti dalle scuole

16/05/2011
E' promossa da Rete Infanzia Salento con Provincia, Comune e Regione. Si concluderà il 19 maggio prossimo.


E' stata inaugurata il 13 maggio scorso e si concluderà il 19 maggio, a Copertino, la 2^ edizione della mostra-concorso dei libri prodotti dalle scuole del Salento e della Puglia, ospitata nel Castello di Copertino. L'iniziativa è promossa da Rete Infanzia Salento, in collaborazione con Comune di Copertino, Provincia di Lecce e Regione Puglia e patrocinata da numerose altre istituzioni pubbliche e private del territorio.
Dopo il successo riscosso dalla scorsa edizione, anche l'evento di quest'anno attende migliaia di visitatori grandi e piccoli da tutta la Puglia, riproponendosi in grande stile con temi e premiazioni nuove. Nella splendide sale del Castello di Copertino é possibile visitare la mostra di 200 libri realizzati da 50 scuole della regione, ammirare più di 150 libri realizzati da artisti nazionali ed internazionali, sfogliare più di 1.000 libri di autori salentini contemporanei. Ed ancora, partecipare a laboratori didattici di lettura e scrittura per ragazzi e per adulti; assistere a spettacoli teatrali, partecipare ad incontri e dibattiti, assistere alla presentazione di libri per ragazzi e per adulti.
Nella giornata di apertura si è tenuto il seminario "Il Veliero Parlante. I Libri dei bambini" con il dirigente del Miur Ufficio VI Immigrazione, orientamento e lotta all'abbandono scolastico Antonio Cutolo, il dirigente dell'Usr Puglia, ambito territoriale di Lecce Marcella Rucco, l'ispettore tecnico Mario Melino, il dirigente Usr Puglia Anna Cammalleri e l'esperto del Miur Ufficio per l'integrazione degli alunni stranieri e per l'intercultura Vinicio Ongini.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!