-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Dal 12 al 17 febbraio il Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa S.Maria di Leuca

10/02/2015
Grandi novità quest'anno nell'ambito della dodicesima edizione del "Trofeo Caroli Hotels - Torneo Carnevale di Gallipoli – Coppa S.Maria di Leuca", il torneo internazionale di Calcio Giovanile riservato alla Categoria Esordienti (2002), organizzato dall'Asd "Capo di Leuca", che prenderà il via il 12 febbraio per concludersi martedì 17.
L'edizione 2015 registra la collaborazione di Provincia di Lecce e Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze, fortemente voluta dall'organizzazione del Torneo.
Tutto questo permetterà di coinvolgere maggiormente i ragazzi del territorio salentino in un progetto di ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale. L'iniziativa è stata possibile grazie all'attività progettuale promossa in questi ultimi anni da Provincia di Lecce e Comitato Provinciale Unicef, che ha visto come protagonisti le ragazze ed i ragazzi attraverso i CCR (Consigli Comunali dei Ragazzi e delle ragazze).
La prima iniziativa è prevista per martedì 10 febbraio, con un grande Raduno dei CCR (nel Salento ne esistono ormai più di 60) presso l'Hotel Sirené a Gallipoli, con inizio alle ore 9.
I ragazzi porteranno il contributo delle loro idee per ragionare sul calcio e sullo sport in generale, insieme a tecnici, esperti ed a giovani atleti di fama nazionale ed internazionale. Il tema scelto: "Non Discriminazione: Io come Tu e... Sana pratica sportiva per stare meglio con sé stessi e con gli altri".
Interverranno: Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Giovanna Perrella, presidente del Comitato Provinciale Unicef, Attilio Caroli Caputo, dei Caroli Hotels, Vito Tisci, presidente Nazionale Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc), Antonio Quarto, coordinatore regionale Settore Giovanile e Scolastico, Puglia – Figc, Ilaria Fischetti, psicologa dello sport, collaboratrice Figc.


    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!