-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La passione del collezionismo. La ceramica di Laterza nella collezione Tondolo".

30/05/2011
Domani, a palazzo Adorno, alle ore 11, la presentazione della mostra.

L'evento, organizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il Comune di Laterza, l'Associazione Dimore Storiche Italiane - sezione Puglia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, si svolgerà al Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" dal 4 giugno fino al 31 gennaio 2012. Alla conferenza di presentazione interverranno la vice presidente ed assessore alla Cultura Simona Manca, il direttore del Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" Antonio Cassiano ed il collezionista Riccardo Tondolo.
È il primo, importante appuntamento di una serie di mostre programmate da questa Provincia e dedicate al collezionismo ed ai grandi collezionisti di Puglia. Nel percorso museale si potranno pertanto ammirare oltre 150 maioliche, in gran parte inedite vale a dire mai viste prima, tutte prodotte nelle officine ceramiche del centro di Laterza tra la fine del ‘500 ed i primissimi anni del ‘900.





    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!