-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Convegno a Maglie sulla poesia dialettale di Nicola G. De Donno

17/04/2015
Si tiene sabato 18 aprile 2015 a Maglie, ore 9, presso la sala etnografica "Santini" dell'Alca una giornata di studi intitolata "La poesia dialettale di Nicola G. De Donno", dedicata alla figura del poeta magliese, ritenuto uno dei più importanti poeti dialettali del secolo scorso, scomparso nel 2004.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Maglie, dall'Università del Salento – Dipartimento Studi Umanistici e dal C.U.I.S (Consorzio Universitario Interprovinciale Salentino), con la Provincia di Lecce, il Liceo Classico Statale "F. Capece" e con la Fondazione "F. Capece".
La manifestazione rientra nelle iniziative dedicate al decennale della sua scomparsa.
Dopo le relazioni e gli indirizzi di saluto presso la sala etnografica, in serata è in programma presso il Liceo Capece un omaggio a Nicola G. De Donno: sarà scoperto un busto in terracotta dedicato allo scrittore (realizzato da Nello Sisinni). Segue un recital-concerto con Mino De Santis e Piero Rapanà.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!