-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
'Confabulando creo', a Melendugno primo appuntamento con 'Pariidee'

04/05/2015
Primo appuntamento, oggi, con "Pariidee", la rassegna culturale finalizzata alla sensibilizzazione ed educazione sul tema della discriminazione di genere nella famiglia e sui luoghi di lavoro, promossa dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero.
Oggi, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Melendugno, l'Associazione Circolo culturale Melendugnese presenta il progetto "Confabulando creo".
Il contenitore di laboratori eco creativi mira a stimolare le capacità creative, mediante l'uso di materiali di scarto, per lo più in stoffa (feltro, pannolenci, nastri, bottoni, ecc.), al fine di liberare ansie e frustrazioni attraverso un lavoro soprattutto di tipo manipolativo.
Il recupero dei materiali e la nuova destinazione d'uso sono gli obiettivi fondamentali. I laboratori sono rivolti prevalentemente ai soggetti deboli come bambini, minori a rischio, donne svantaggiate. Saranno prodotti oggetti ludici legati alla tradizione salentina, ma anche oggetti di uso quotidiano e utili per la casa e per le famiglie in generale. I manufatti saranno venduti e in parte donati in beneficenza in una successiva mostra-mercato.
Il secondo evento in calendario è per giovedì 7 maggio, alle ore 11, nell'Istituto d'istruzione secondaria superiore "E. Lanoce" a Maglie.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!