-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La fabbrica dell'orrore – Strategie della paura e pratiche del consenso

15/05/2015
Ultimo appuntamento per "La fabbrica dell'orrore – Strategie della paura e pratiche del consenso. I terrorismi. Le mafie", la rassegna tematica promossa dal Liceo "Leonardo Da Vinci" di Maglie, con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Maglie, dell'Università del Salento e in collaborazione con il Corso di studi in Sociologia dell'Università del Salento.
Sabato 16 maggio, alle 9.30, nell'aula magna del Liceo magliese, il sacerdote del Pontificio Istituto Missione Estere (Pime) e direttore dell'agenzia di informazioni Asia News (www.asianews.it) padre Bernardo Cervellera incontrerà i liceali e dialogherà con Alfredo Mantovano, giudice presso la Corte d'Appello di Roma, sul tema "Il terrorismo degli Stati tra ultrafondamentalismo islamico, persecuzione religiosa e speranze dei popoli".
L'incontro con padre Cervellera chiude il ciclo di incontri del progetto "La fabbrica dell'orrore" che, da settembre 2014, ha accompagnato gli studenti del Liceo Da Vinci lungo un percorso di approfondimento storico-sociologico del fenomeno terroristico in Italia e all'estero.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!