-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Per la Stagione Sinfonica d'estate, appuntamento con Nicola Fiorino

31/08/2015
Prosegue il "Festival Salento Classica", terza edizione della Stagione Sinfonica d'estate firmata dal direttore artistico della Fondazione Tito Schipa Ivan Fedele.
Il terzo appuntamento in cartellone è per martedì 1 settembre alle ore 21.30, nel cortile di Palazzo dei Celestini a Lecce, con il Concerto n. 2 in Sol maggiore op. 126 di Dmitrij Sostakovic.
L'esecuzione di questo brano è affidata al pugliese Nicola Fiorino.
L'Orchestra Sinfonica Tito Schipa è diretta dallo spagnolo Josè Ramon Encinar.
Completeranno il programma: "Divertissement" di Jacques Ibert, "La boutique fantasque", trascrizione di Respighi dalle musiche di Rossini e l'Overture-fantasia "Romeo e Giulietta" di Pëtr Il'ič Čajkovskij.
La Stagione Sinfonica d'estate proseguirà fino al 30 settembre.
I biglietti per il concerto costano 8 euro e si possono acquistare presso il Castello Carlo V di Lecce (tel. 0832 246517), tutti i giorni dalle 9 alle 21.30 (nel giorno del concerto anche nel cortile di Palazzo dei Celestini dalle ore 20). Al prezzo sarà applicato il diritto di prevendita del 10%. I biglietti non prevedono il posto numerato. Per ogni richiesta: infoico@provincia.le.it.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!