-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
L'Orchestra Sinfonica Tito Schipa rende omaggio a Édith Piaf

18/09/2015
A cento anni dalla nascita, l'Orchestra Sinfonica Tito Schipa rende omaggio a Édith Piaf, indimenticabile artista che ha segnato la storia della musica mondiale, con un progetto originale in prima esecuzione assoluta, commissionato per l'occasione.
Si tratta del prossimo appuntamento della "Stagione sinfonica estiva 2015", diretta da Ivan Fedele, in programma sabato 19 settembre, alle ore 21.30, presso i Cantieri Teatrali Koreja (via Guido Dorso) a Lecce.
Per questa occasione, Ivan Fedele, direttore artistico della Fondazione Ico Tito Schipa ha voluto due interessanti voci salentine: Rachele Andrioli e Serena Spedicato, che si alterneranno nell'interpretazione dei brani.
"Bravo pour le clown", "Diable de la Bastille", "Hymne à l'amour", "Les amants d'un jour", "Milord", "Mon Dieu!" e altri capolavori prenderanno vita con i minuziosi arrangiamenti per orchestra sinfonica di Alfonso Girardo, che sarà sul podio, impreziositi dalla fisarmonica di Rocco Nigro, per un progetto unico e di forte impatto emotivo.
I biglietti per il concerto, con posto unico, costano 8 euro e si possono acquistare presso la biglietteria Cooperativa Theutra, nel Castello Carlo V, in via XXV Luglio a Lecce (tel. 0832 246517), tutti i giorni dalle 9 alle 21.30 (nel giorno del concerto si possono acquistare anche ai Cantieri Teatrali Koreja). Al prezzo sarà applicato il diritto di prevendita del 10%. I biglietti non prevedono il posto numerato. Per ogni richiesta: infoico@provincia.le.it.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!