-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Sinfonica: l'Orchestra Tito Schipa sabato al Politeama di Lecce

07/10/2015
Nuovo appuntamento con la Stagione Sinfonica dell'Orchestra Tito Schipa sabato 10 ottobre, alle ore 21, al Teatro Politeama Greco di Lecce. Gianluigi Trovesi, uno dei più grandi interpreti del jazz italiano, presenterà "Berg Heim: una piccola montagna magica", ampio lavoro per orchestra sinfonica da lui realizzato su ispirazione da "La montagna incantata" di Thomas Mann.
Diretta da Alfonso Girardo, l'Orchestra Sinfonica Tito Schipa interpreterà una suite di brani originali, che partono con un'overture seicentesca di Giovanni Battista Buonamente, per concludersi con un ballo ispirato al virtuosismo del settecentesco Pietro Locatelli, passando per suggestioni dodecafoniche, follie barocche, frammenti schubertiani e profumi verdiani.
Il concerto sarà replicato domenica 11 ottobre, ore 21, al Teatro Comunale di Mesagne. Entrambe le serate sono organizzate nell'ambito degli interventi affidati al Teatro Pubblico Pugliese a valere sul Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato "Beni ed attività culturali", in collaborazione con la Fondazione ICO Tito Schipa di Lecce.
I biglietti (€ 10,00 + diritti di prevendita) si possono acquistare a Lecce presso il Teatro Politeama Greco, via XXV luglio (0832 241468), da lunedì a sabato, ore 10.30-13; oppure presso il Castello Carlo V, via XXV Luglio (0832 246517), tutti i giorni, ore 9-21.30.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!