-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A Novoli la Festa della vite e del passaggio del Parco del Negroamaro

11/12/2015
La Festa della vite e del passaggio del Parco del Negroamaro è in programma domenica 13 dicembre a Novoli e rappresenta, sostanzialmente, l'inizio dei lavori per la costruzione della grande pira in piazza Tito Schipa, con le prime fascine che vengono trasportate in città dai vigneti del territorio.
Questo il programma: alle ore 10 raduno delle autorità in Piazza Aldo Moro, nei pressi del Municipio. Da lì il corteo si sposterà in direzione di Piazza Tito Schipa, dove verrà posato il primo fascio di tralci di vite.
Sono previsti interventi musicali e intrattenimento a cura di Salento Funk Orchestra, Conturband, Banda Giovanile Majorettes e degli sbandieratori "Materdona-Moro" di Mesagne.
La festa della vite si chiuderà in serata, nel Teatro Comunale, con la proiezione del docu-film "Altamente" del regista Gianni De Blasi, prodotto da Fondazione Fòcara e Zero Project con il contributo di Apulia Film Commission.
Domenica 13 dicembre è in programma anche la firma del protocollo d'intesa tra la fondazione "Notte della Taranta" e la fondazione "Focara di Novoli": nascerà così "Salento tutto l'anno", un comitato destinato alla promozione dell'intero territorio salentino.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!