-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Ai Cantieri Koreja torna 'Katër i Radës. Il naufragio'

18/12/2015
Venerdì 18 e sabato 19 dicembre alle 20.45 va in scena ai cantieri teatrali Koreja di Lecce, nell'ambito degli eventi organizzati per "LECCE Capitale Italiana della Cultura 2015", lo spettacolo "Katër i Radës. Il naufragio".
E' stato realizzato da Koreja in co-produzione con la Biennale di Venezia su musiche originali del compositore albanese Admir Shkurtaj, regia teatrale di Salvatore Tramacere e testo di Alessandro Leogrande.
Lo spettacolo è stato già proposto lo scorso anno a Lecce nell'ambito di Fineterra, rassegna promossa dalla Provincia di Lecce attraverso l'Istituto di Culture Mediterranee e ha visto il debutto internazionale nell'ambito del Book and Arts Festival di Tirana, oltre alle repliche salentine durante il Teatro dei Luoghi Fest.
Racconta l'affondamento nel Canale d'Otranto della motovedetta KATËR I RADËS carica di 120 profughi in fuga dall'Albania.
L'appuntamento rientra in STRADE MAESTRE 2015-2016, la rassegna di teatro, danza e musica promossa da Cantieri Koreja con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia. Con il contributo di Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!