-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
In scena ai Cantieri Koreja l'orchestra de 'La Notte della Taranta'

23/12/2015
Prosegue STRADE MAESTRE 2015-2016, la rassegna di teatro, danza e musica promossa da Cantieri Koreja con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia, con il contributo di Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.
Oggi appuntamento con ESSERE PASOLINI progetto a cura dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.
Apertura alle ore 19 con una conferenza su PASOLINI e IL SALENTO (ingresso libero): riguarda l'incontro di uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del XX secolo con la nostra terra: un viaggio dell'ultimo Pasolini sulla sopravvivenza dei dialetti nell'Italia mutata in una conferenza fatta a Lecce pochi giorni prima di morire.
Alle ore 21 va in scena SUONA LA DANZA, il progetto allestito dall'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta" con la finalità di riunire in un unico spettacolo i momenti più significativi che hanno caratterizzato le edizioni dell'omonimo Festival dal 1999 ad oggi. Canti d'amore, di lavoro, stornelli e ballate struggenti vengono integrati da camei natalizi tipici della tradizione orale salentina.
Il progetto speciale, preparato per i Cantieri Teatrali Koreja, vede anche l'esecuzione dei brani che Pasolini ascoltò durante la sua visita a Calimera ed è arricchito dalle coreografie di Roberto Castello, maestro coreografo dell'edizione 2015 del Concertone.
Altre informazioni su www.teatrokoreja.it





    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!