-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Giovanni Manfredini in mostra nello 'Spazio Ipogeo' di Spongano

14/03/2016
In occasione delle festività pasquali approda nel Salento un evento d'eccezione interamente dedicato ad avvicinare, conoscere e dialogare con l'arte del nostro presente.
Il 24, 25 e 26 marzo prossimi, Palazzo Bacile di Castiglione a Spongano ospiterà nello "Spazio Ipogeo", trasformato per l'occasione in "museo temporaneo", la mostra "Senza morte", tre crocifissioni di Giovanni Manfredini.
L'iniziativa, promossa da Fabio Bacile di Castiglione, con il patrocinio della Provincia di Lecce e dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, vede la partecipazione del FAI, Fondo Ambientale Italiano-Delegazione di Lecce, ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Spongano, la Proloco locale e l'Unione dei Comuni Spongano-Diso-Andrano.
La mostra sarà inaugurata giovedì 24 marzo, alle ore 20.30, con una presentazione delle opere esposte a cura del critico d'arte Toti Carpentieri.
Alle ore 21.30 l'Associazione Culturale Federiciana eseguirà il "Requiem in Re minore per soli coro e orchestra K. 626" di W. A. Mozart (ingresso libero fino ad esaurimento posti).
L'esposizione artistica sarà aperta ai visitatori (ore 10 - 22), con ingresso libero.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!