-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Giovanni Manfredini in mostra nello 'Spazio Ipogeo' di Spongano

24/03/2016
Si inaugura questa sera (ore 20,30) a Spongano (Lecce) la mostra evento di Giovanni Manfredini, "Senza morte", tre crocifissioni, allestita nello "Spazio Ipogeo" di Palazzo Bacile di Castiglione, trasformato per l'occasione in "museo temporaneo".
Tra gli altri, partecipano il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, e la consigliera provinciale con delega alla Cultura Simona Manca.
L'esposizione artistica apre ai visitatori giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 marzo, dal mattino alla sera (ore 10 - 22), con ingresso libero (info 3498229880).
Le opere pittoriche in esposizione vengono accompagnate dalla musica del premio Oscar Ennio Morricone che, in occasione della 56^ Biennale di Venezia, ha composto "Stabat Mater Dolorosa" per l'omonima installazione artistica di Manfredini.
Il frantoio ipogeo di Palazzo Bacile di Castiglione è stato dichiarato d'interesse storico-artistico dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per la provincia di Lecce.
Giovanni Manfredini, autore riconosciuto nel panorama italiano e internazionale, nuovo interprete dell'eredità di Caravaggio, ha allestito mostre personali a Madrid, Napoli, Milano, Roma, Berlino, Basilea, Berna, Londra, Francoforte, Stoccarda

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!