-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Da oggi le Olimpiadi dell'Amicizia 2016. Iniziative fino al 21 maggio

12/04/2016
Più di 3mila ragazzi e ragazze, 13 Comuni organizzatori, 71 Comuni coinvolti, 5 tipologie di giochi e attività, 13 appuntamenti, 1 manifestazione conclusiva: da oggi riparte anche quest'anno, e si snoda fino al 21 maggio, la "carovana" provinciale delle "Olimpiadi dell'Amicizia".
L'iniziativa, giunta alla quinta edizione, è promossa dalla Provincia di Lecce e dal Comitato Provinciale Unicef nell'ambito del progetto "Nelle mani dei bambini il futuro dell'ambiente e del mondo". Il progetto promuove i diritti, ma anche la responsabilizzazione, dei bambini e delle bambine, attraverso il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR), che si fanno portavoce dei bisogni e dei diritti della popolazione giovanile salentina. I CCRR operano sul territorio sostenuti dalle amministrazioni comunali e dalle scuole.
Le attività che vedranno impegnati migliaia di ragazzi e ragazze sono cinque: Scrittura Creativa, Grafica Creativa, Sport (Orienteering), Espressione Musicale e Giochi. In ogni Comune prenderà vita una specifica attività.
Quest'anno sono 13 i Comuni, le scuole ed i Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze che si sono impegnati ad organizzare le Olimpiadi sul proprio territorio e che hanno esteso l'invito a partecipare anche agli altri centri della provincia: Acquarica del Capo, Alezio, Copertino, Martano, Matino, Otranto, Ruffano, Sannicola, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi e Tricase.
Il primo appuntamento è oggi 12 aprile, a Trepuzzi, nella Villa comunale, con attività relative alla musica.
La manifestazione conclusiva delle Olimpiadi è prevista per sabato 21 maggio a Muro Leccese.

Allegati

  Link_1 trepuzzi_12042016.zip

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!