-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Giornata mondiale della Terra: una mostra nella galleria Capece di Maglie

19/04/2016
Mostre, convegni, attività didattiche, incontri, workshop, conferenze, giornate ecologiche e anche una Notte Bianca.
La Città di Maglie si mobilita, coinvolgendo cittadini, istituzioni, associazioni, scuole, in occasione della Giornata mondiale della Terra 2016, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile prossimo.
Un ricchissimo programma di iniziative, che si snoda fino al 24 aprile, messo a punto dal Comune di Maglie, dall'associazione Italia Nostra – Sezione Sud Salento e dall'ARO 7 (Ambito raccolta ottimale), con il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri Enti, e la collaborazione, tra gli altri, dei Comuni di Cursi e Scorrano. Nell'organizzazione degli eventi, inoltre, sono stati coinvolti tutti gli istituti scolastici cittadini.
Da non perdere la Mostra "Eco-Riciclo – Rispettare, Riciclare, Riusare, Ricreare" a cura di Ercav, la società che si occupa del servizio di igiene urbana dei 21 comuni dell'Ambito di raccolta ottimale.
Allestita dal 19 al 22 aprile nella galleria Capece di Maglie, ospita gli oggetti di design realizzati con materiale di riciclo dall'artista Pino Incredix, all'anagrafe Giuseppe Giacovelli, designer dell'Incredix Lab Design.
Alle scolaresche del territorio viene anche offerta la possibilità di incontrare l'artista e partecipare a workshop didattici.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!