-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Olimpiadi dell'Amicizia 2016: appuntamento a Squinzano con l'orienteering

11/05/2016
Sono 4300 i ragazzi salentini che fino ad oggi sono stati coinvolti nelle tappe 2016 delle "Olimpiadi dell'Amicizia", quinta edizione, partita il 12 aprile scorso e che si concluderà il 19 maggio.
Oggi l'appuntamento è a Squinzano. Si gioca con l'orienteering, a partire dalle ore 9, in Piazza Vittoria. Partecipano gli studenti dei Comuni di Lecce ("Stomeo-Zimbalo"), Matino, Melpignano, San Pietro in Lama, Squinzano (polo 1), Squinzano (polo 2), Trepuzzi (polo 1), Trepuzzi (polo 2).
Giovedì 12 maggio, invece, sarà la volta di Alezio.
Anche qui l'attività prevista è lo sport-orienteering, ore 9, Parco Don Tonino Bello. Partecipano Alezio, Alliste, Casarano (polo 4), Copertino ("San Giuseppe"), Galatone (polo 1), Galatone (polo 2), Matino, Melpignano, Sannicola, Scorrano.
Le Olimpiadi sono promosse dalla Provincia di Lecce e dal Comitato Provinciale Unicef nell'ambito del progetto "Nelle mani dei bambini il futuro dell'ambiente e del mondo". Il progetto promuove i diritti ma anche la responsabilizzazione, dei bambini e delle bambine, attraverso il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze.
I CCRR, che si fanno portavoce dei bisogni e dei diritti della popolazione giovanile salentina, operano sul territorio sostenuti dalle amministrazioni comunali e dalle scuole.


    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!