-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Visita al Cantiere della Basilica di Santa Croce

09/05/2017
Cantiere Basilica di Santa Croce

E' possibile prenotare una visita guidata per ammirare da vicino la magnifica facciata barocca grazie ad un ascensore panoramico che garantirà la fruibilità della Basilica di Santa Croce, simbolo del barocco leccese, durante i due anni in cui l'intera facciata dell'edificio resterà 'ingabbiata' dalla struttura metallica a causa dei lavori di restauro e recupero finanziati alla Curia e dalla Regione Puglia con due milioni di euro. Collegandosi al sito www.restaurobasilicasantacroce.lecce i turisti potranno visitare il cantiere e la chiesa in modo inusuale, ammirando da vicino lo storico rosone, fregi e allegorie e al contempo consentirà di prendere visione dello stato dei lavori. Sulla grande gabbia metallica che già ora ricopre interamente la facciata dell'immobile storico è steso un telo su cui è raffigurata l'immagine della basilica.

In città è possibile prenotare la visita direttamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Lecce in Via Umberto I anche a mezzo numero telefonico verde 800242815 e presso gli altri info-point.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!