-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Visite speciali del Fai a Cerrate

19/09/2017
Domenica 24 settembre e 1 ottobre, nell'ambito dell'evento "Ti racconto il restauro", l'Abbazia di Santa Maria di Cerrate, bene della Provincia di Lecce affidato in concessione al Fai (Fondo Ambiente Italiano) nel 2012, sarà aperta al pubblico con visite speciali all'interno del cantiere di restauro.
In tre turni di un'ora ciascuno (alle 10, alle 11.30 e alle 15.30), i visitatori potranno osservare da vicino il lavoro svolto dagli esperti che, dopo aver ultimato i primi interventi sulla casa monastica e sulla casa del massaro, si stanno ora occupando della Chiesa di Santa Maria di Cerrate, cuore pulsante di tutta l'Abbazia (strada provinciale Squinzano – Casalabate).

Durante l'anno, il complesso è sempre "aperto per restauro" dal martedì alla domenica. La novità dei due prossimi appuntamenti promossi dal Fai è che ai visitatori sarà offerta l'opportunità di salire direttamente sulle impalcature con i restauratori e i responsabili del Fai. Le visite speciali sono a pagamento. La prenotazione obbligatoria (max 20 partecipanti per ogni turno) tel. 0832 361176 – email faicerrate@fondoambiente.it.

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!