-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Mostra della Memoria a Cutrofiano

24/01/2018
Quattro giorni, dal 24 gennaio e fino al 27 gennaio, con la "Mostra della Memoria - Dodici artisti e uno scrittore", allestita nelle scuderie di Palazzo Filomarini a Cutrofiano, per ricordare gli ottant'anni dall'emanazione delle Leggi Razziali (1938) e più, in generale, la tragedia dell'Olocausto.

Nata da un idea di Donato Maglio, supportato da alcuni artisti cutrofianesi e salentini, dagli studenti del Liceo Artistico "Pietro Colonna" di Galatina, è organizzata con il sostegno dei Comuni di Cutrofiano e Sogliano Cavour, con il patrocinio della Provincia di Lecce, dell'Unione dei Comuni della Grecìa salentina e dei Comuni di Botrugno e Aradeo.

L'inaugurazione è il 24 gennaio, alle ore 17.30, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

La mostra (tema centrale "Olocausto e Shoah spiegati ai ragazzi. Testimonianze dai lager scritte e orali") sarà visitata il 25, 26 e 27 gennaio dalle ore 9 alle ore 13, dagli studenti di alcune scuole superiori salentine, che ascolteranno anche la testimonianza del 95enne Enrico Vanzini, ex deportato nel campo di sterminio di Dachau

    Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!